Augusta, sequestrati 500.000 prodotti non conformi

Continua l’incessante l’opera volta al contrasto delle attività illecite in genere ed al controllo del territorio da parte degli uomini della Guardia di Finanza di Siracusa
In particolare, i militari della Compagnia di Augusta hanno intensificato i servizi in materia di sicurezza prodotti nei confronti di esercizi commerciali gestiti da soggetti di etnia asiatica, presenti nei comuni di propria competenza.
All’esito di un intervento presso un esercizio commerciale di Augusta (SR), i finanzieri megaresi hanno sequestrato circa 500.000 prodotti di varia natura destinati a soddisfare le richieste dei clienti in vista dell’ormai prossima stagione estiva. All’interno di tale esercizio è stato possibile rinvenire, complessivamente:
n. 16.067 giocattoli privi di marchio CE autentico recanti marchi e loghi di noti personaggi dei cartoni animati amati dai bambini, nonché,
n. 431.924 prodotti commerciali non conformi alle previsioni previste nel Codice del Consumo.
L’impegno profuso dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale ha, dunque, consentito di sottrare alla vendita articoli destinati a una vasta platea di clienti, che comprende anche le fasce più “deboli”, considerato l’elevato numero di giocattoli commercializzati, privi del previsto marchio di sicurezza, che avrebbe fruttato all’attività commerciale oltre 5 mila euro di guadagno.
L’odierna attività delle Fiamme Gialle testimonia il costante controllo economico del territorio a contrasto di ogni condotta illecita che possa ledere gli interessi della collettività, la libera concorrenza ed a tutela del consumatore finale.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.