Elezioni Europee, buoni i risultati del PD a Siracusa. L’On. Cafeo: “risultato positivo, ma ripartire da scelte coraggiose”

“Considerando da dove eravamo partiti, reputo abbastanza positivo per il PD il risultato delle elezioni europee appena concluse”.

Lo dichiara l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive, commentando i dati definitivi delle recenti consultazioni europee.

“Voglio ringraziare tutti i candidati, i militanti e i volontari del Partito Democratico per il grande impegno profuso in queste elezioni e sono molto soddisfatto sia per il risultato dei candidati sostenuti dalla nostra area, Pietro Bartolo e Caterina Chinnici, entrambi risultati eletti, sia per il dato cittadino, superiore alla media regionale.
Naturalmente non si può parlare di una vittoria piena – continua il deputato regionale del PD – perché il dato della Lega oltre a farci capire che occorre un maggiore impegno, ci costringe ad aprire una seria riflessione sia interna sia nel rapporto con i cittadini”.

“Guardando al futuro del Paese, il Partito Democratico non può continuare a ragionare esclusivamente in termini di alleanze – conclude Giovanni Cafeo – ma deve trovare il coraggio di compiere scelte anche radicali, proponendosi grazie al lavoro serio e al confronto con il territorio come una vera alternativa al voto di rabbia dato ai leghisti, oltre che un richiamo per la <> in grado di attirare gli elettori delusi che scelgono l’astensionismo”.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.