Messina Calabria,le bracciante della solidarietà

Lo stretto di Messina, simbolo per eccellenza dell’incontro tra il mare Ionio e Tirreno diventa scenario suggestivo di un’impresa sportiva a favore della FFC, capitanata dal Presidente Matteo Marzotto, tutto questo il 13 Giugno, che prevederà una grande impresa a sostegno della ricerca scientifica Fondazione Fibrosi Cistica,nella traversata da Capo Messina Torre Faro per toccare le coste Calabresi. Questa grande avventura, vedrà la parteciopazione della campionessa di Triathlon Martina Donaga, oltre ai numerosi sotenitori sportivi nuotatori, tutti con cuffie che portano la sigla FFC, focalizzando sempre più la voglia nell’essere uniti per aiutare a forza di bracciate una così forte e sentita problematica. Presente in prima linea l’organizzatore Luciano Vietri, oltre che, le Delegazioni FFC di Vicenza, Vittoria, Ragusa e Siracusa.
Ammirevole quanto verrà fatto dal Presidente ecco quanto espresso dall’onorevole Daniela Ternullo, attraversare lo stretto comporta enorme sacrificio e coraggio , lo stesso coraggio con il quale quotidianamente convivono i nostri ragazzi affetti dalla fibrosi cistica.
La traversata non a caso fatta dal presidente è un gesto di enorme sostegno a questa dura realtà.
Sarò lieta di essere presente a questo importante e meritevole evento.
Vicina a tutti colori i quali vivono combattono la fibrosi cistica e da cittadina Melillese fortemente vicina alla mia carissima Marila Carrubba esempio di coraggio e vita.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.