Siracusa, controlli alla vendita di alcolici: sequestrato un distributore automatico,sanzione per un totale di 120.000 euro.

Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Polizia Amministrativa e sociale della Questura di Siracusa unitamente a Personale della Polizia Municipale, nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto al consumo di prodotti alcolici da parte di minorenni nelle ore notturne, hanno operato una serie di controlli a nr. 6 esercizi commerciali nella città di Siracusa aperti h24 ove sono installati distributori automatici di bevande. In una delle attività controllate gli agenti hanno constatato il mancato funzionamento del sistema di rilevamento dei dati anagrafici dell’utilizzatore mediante sistemi di lettura ottica dei documenti. L’apparecchio in questione consentiva, pertanto, la vendita di bevande alcoliche anche a soggetti minorenni. Il distributore automatico è stato sottoposto a sequestro e il titolare denunciato.

I controlli hanno consentito di accertare che i distributori installati, 6 in tutto, consentivano la distribuzione delle bevande alcoliche oltre la mezzanotte, ciò in violazione della norma che vieta la vendita di bevande alcoliche dalle ore 24 alle ore 6 del mattino. Ai titolari dei distributori sono state contestate violazioni amministrative che prevedono per ogni apparecchio 20.000 euro di sanzione pecuniaria per un totale di 120.000 euro.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.