La Diocesi di Noto partecipa ad Aperti al MAB

La Diocesi di Noto partecipa ad Aperti al MAB, un progetto nazionale della CEI che punta a dare risalto al ruolo centrale svolto dagli istituti culturali diocesani nel proprio territorio e nella propria comunità.

L’iniziativa diocesana dal titolo UN “CAPITOLO” DI STORIA DELLA CATTEDRALE DI NOTO – IL RUOLO DEI CANONICI DAL XVII SECOLO AD OGGI si svolgerà da giovedì 6 a sabato 8 giugno 2019.

Si tratta di un percorso tematico con visite guidate che propone una rilettura dell’attività del Capitolo della Basilica Cattedrale di San Nicolò attraverso documenti dell’Archivio Diocesano, pubblicazioni della Biblioteca Diocesana, ritratti e arredi sacri del Museo Diocesano-Sezione Cattedrale.

Il percorso guidato è gratuito e inizia con la visita alla Biblioteca Diocesana (ronco Volta) e alla mostra bibliografica e documentaria in essa allestita, continua all’interno della Basilica Cattedrale di S. Nicolò e si conclude con la visita della Sezione Cattedrale del Museo Diocesano (via Montuoro).

Ogni giorno le visite guidate partiranno alle ore 10.30 e 16.30 dalla Biblioteca Diocesana del Seminario Vescovile (ronco Alessandro Volta).

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà possibile visitare la Biblioteca Diocesana e la Sezione Cattedrale del Museo Diocesano

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *