Il Sindaco riceve delegazione diocesi Wurzburg in pellegrinaggio a Siracusa

Il sindaco, Francesco Italia, ha ricevuto al Salone Borsellino una delegazione della diocesi di Wurzburg in pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Lacrime. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Patto di amicizia” tra le due città siglato lo scorso anno.

Würzburg, capitale della regione bavarese della Bassa Franconia, zona vitivinicola di eccellenza, sede universitaria e Patrimonio Unesco, è legata a Siracusa dalla figura di August von Platen, il poeta che lì insegnò fino a poco prima della sua morte, avvenuta a Siracusa, città dove è sepolto.

La delegazione tedesca, accompagnata dal presidente dell’associazione culturale italo tedesca di Siracusa, Giuseppe Moscatt, era guidata da monsignor Jurgen Vondran che ha portato al Sindaco il saluto del vescovo di Wurzburg, Franz Jung.

“Sua Eccellenza Jung- ha detto tra l’altro Vondran rivolgendosi al Sindaco-ha seguito con grande attenzione e partecipazione la vicenda della Sea Watch, ed ha molto apprezzato la grande umanità e fratellanza dimostra dalla città di Siracusa”.

Ad ottobre una delegazione siracusana ricambierà la visita in Germania.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *