Noto : Eloro e Tellaro, stamattina incontro con il dott. Calogero Rizzuto

Questa mattina il sindaco Corrado Bonfanti ha accolto a Palazzo Ducezio il dott. Calogero Rizzuto, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Tellaro. Tanti i temi trattati durante l’incontro, servito per confrontarsi sul futuro del patrimonio archeologico e storico conservato ad Eloro e nella Villa Romana del Tellaro.

«Una visita graditissima – spiega il sindaco Corrado Bonfanti – quella del nuovo direttore Calogero Rizzuto, professionista di visione ampia che contribuirà all’inserimento del nostro Parco nel novero delle realtà più importanti della penisola. Il suo progetto ha tanti punti di forza, ma emerge chiara la necessità di dotare la struttura tecnico-amministrativa di un adeguato personale: solo due risorse assegnate, infatti, rappresenterebbero l’impossibilità a operare ed evidenzierebbero una incoerenza netta tra importanza e prestigio del Parco e le potenzialità che lo stesso può rappresentare nel panorama archeologico e culturale italiano e siciliano».

«Sono molto fiducioso – conclude Bonfanti – perché dopo tanti anni di attesa, con il Governo Musumeci, la Sicilia riscopre la grande forza economica e culturale della sua millenaria storia, avviando un volano virtuoso e produttivo che rigenera speranza e alimenta entusiasmo. E anche questa volta Noto c’è».

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *