Bretella Noto, Cannata: “Completare i lavori”

“Oggi è stato inaugurato il primo tratto della bretella Noto-Pachino, quello che collega l’autostrada Siracusa-Gela con la costa di Lido di Noto. Un traguardo indubbiamente importante che deve essere coronato con l’apertura totale della bretella in questione”. Così, in una nota, la deputata del gruppo di Forza Italia all’Ars, on. Rossana Cannata.

“Da quando mi sono insediata – spiega la parlamentare – ho seguito la vicenda, anche di recente con un sopralluogo sui luoghi coinvolti da una un’opera da 15 milioni, che rischiava di restare un’incompiuta. Con la determinazione del governo regionale, nella persona dell’assessore alle Infrastrutture e alla Viabilità Marco Falcone si è scongiurato lo stato di crisi che bloccava di fatto i cantieri”.

“Oggi – aggiunge la Parlamentare – viene resa fruibile ai cittadini e ai turisti soprattutto in questo periodo estivo un’arteria strategica per raggiungere le zone marinare”.

“È ora doveroso – conclude la componente della Commissione Attività produttive – proseguire nel completamento dei lavori affinché anche tutti i cittadini che si spostano tra Pachino, Rosolini, Portopalo, e in generale in tutta la zona sud della provincia, possano usufruire di questo importante collegamento da anni atteso”.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *