Ortigia film festival: annunciate le giurie dei tre concorsi

Annunciate le giurie dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa che si terrà dal 13 al 20 luglio 2019.

Presidente di Giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italianesarà la giornalista Fulvia Caprara. Con lei le attriciPaola Minaccioni Valeria Solarino.

A capitanare la Giuria del Concorso Documentari, da quest’anno sezione competitiva del festival, la regista Costanza Quatrigliofresca del Ciak d’Oro bello & invisibile per Sembra mio figlioe direttrice del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo. In giuria anche gli allievi del corso di documentario Beatrice Perego, Giulia Di Maggio, Tiziano Locci, Matteo Di Fiore.

Per il Concorso Internazionale Cortometraggia presiedere la Giuria sarà il compositore e produttore musicale cinematografico Lele Marchitelli insieme al fotografo Fabio Lovino, autore della fotografia che ha ispirato il manifesto del festival di quest’anno, con loro l’attore Alberto Gimignani.

Per la sezione Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italianela Giuria assegnerà 4 premi: Premio Miglior Film OFF11, Premio Miglior Interprete OFF11, Premio SIAE Miglior Sceneggiatura OFF11, Premio Laser Film Color Correction al Miglior lungometraggio.

Per la sezione Concorso Documentarila giuria assegnerà il premio al Miglior Documentario OFF11.

Per la sezione Concorso Internazionale Cortometraggiverranno assegnati il Premio Miglior Cortometraggio OFF11 e il Premio Rai Cinema Channel OFF11.

Le giurie potranno inoltre attribuire alle opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.

Il pubblico di Ortigia Film Festival è giurato e da quest’anno assegna tramite votazione oltre al premio Miglior Film e Miglior Corto anche quello al Miglior Documentario. Il portale Cinemaitaliano.infoin collaborazione con Ortigia Film Festivalassegna due premi al Film e all’interprete dell’anno “Veramente Indipendente”.

Autore dell'articolo: ma1tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.